3° GP Kart Indoor Ducati Sardinia DOC 2015
15 Marzo 2015 riparte la competizione!
7° TROFEO e 3° GP KART INDOOR DUCATI SARDINIA DOC - CIRCUITO SKINDOOR ASD - 15 MARZO 2015 (MONASTIR - CA)
Prima tappa racing del 2015 vedrà ancora un'altra bella battaglia per il primato di miglior pilota con 40/60 partecipanti. Considerata la grande battaglia dell'anno scorso ci attendiamo grandi competizioni e sfide fino all'ultima curva. La pista del circuito Skindoor è lunga circa 500 metri ed ha un tracciato molto tecnico e "duro". Curve e controcurve strette con punti veloci ma mai abbastanza per tirare il fiato. Si trova all’interno di due capannoni uniti tra loro attraverso due tunnel, su una superficie coperta di 4500 mq!
La struttura è stata progettato da Paolo Gagliardini Karting, società specializzata nella progettazione di kartodromi in Italia e all’estero. È stata realizzata con tecnologie di ultima generazione per garantire massima sicurezza e divertimento ad appassionati e dilettanti, adulti e ragazzi. I nostri piloti avranno pane per i loro denti e, anche per i più titolati ci sarà da sudare e faticare per avere la meglio. Rispetto al Forte Village il tracciato è più stretto e tutto da conoscere. Non vi sono molti punti di sorpasso quindi sarà fondamentale il giro veloce in qualifica. Ne vedremo delle belle!
Ecco i dettagli:
SCADENZA PRENOTAZIONI: 10 MARZO. QUOTA ISCRIZIONE: 42,50 (caparra 20,00 euro).
1) Kartodromo in ESCLUSIVA con ampio parcheggio esterno (area antistante la pista di kart).
2) Ora inizio ingressi: 12.00. Ora inizio gara della prima batteria: 13.00
3) Presenza di una delegazione dell'Aeronautica Militare (base di Decimo), soci Scuderia Ferrari club Italia e della stampa/TV.
4) Kart da competizione omologati (segue descrizione)
5) 4 batterie + 4 finali (A, B, C, D, E in base ai tempi e classifiche di girone). ATTENZIONE: In base al numero di partecipanti abbiamo opzionato altre 2 batterie per un totale di possibili 60 piloti.
6) Le donne avranno uno spazio loro dedicato!
7) Saranno esposte alcune delle moto più belle del club
REGOLAMENTO 2015: "FARE ATTENZIONE AL CONTENUTO"
OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL 10 MARZO.
La gara di kart si svolgerà in batterie da 10 KART a gruppo.
Durante le qualifiche, in caso di arrivo di pilota più veloce, si richiede di non ostacolarne il passaggio in quanto tutta la prima sessione servirà per i giri veloci e la griglia di partenza. Sarà utile partire con brevi distacchi.
Sia in prova che in qualifica sono VIETATE le classiche "spinte" o tamponamenti posteriori volontari e utili a "spostare" il pilota che precede. Saremo sempre più rigidi nel far rispettare le regole. I sorpassi dovranno essere effettuati in modo pulito e corretto. Non sarà possibile nemmeno chiudere in modo netto la traiettoria al pilota che segue e che stà effettuando la manovra di sorpasso. 3 commissari di gara verificheranno tutto questo, la penalità sarà uno "Addebito di 5/10 secondi" sul tempo totale fino allo STOP elettronico del kart. I piloti che eventualmente stanno per essere doppiati dovranno fare attenzione a non ostacolare quelli di testa, in tal caso la direzione potrà esporre bandiera di stop o segnalare di farsi da parte o rallentare. Durante le fasi di rallentamento dei piloti doppiati (qualora vi fossero più piloti in bagarre), non potranno sorpassarsi fra di loro fino a che i piloti di testa non avranno compiuto il loro passaggio.
4/6 GRUPPI e 4/6 FINALI per il totale divertimento di tutti (ATTENZIONE REGOLAMENTO VARIATO):
- BATTERIA 1
- DUCATI GIRL
- BATTERIA 2
- BATTERIA 3
- BATTERIA SCUDERIA FERRARI
In base ai risultati i primi di ogni categoria andranno nelle rispettive finali (escluso le Girl che disputeranno un solo GP)
- FINALE A
- FINALI B, C, D, E in base ai restanti tempi in ordine di miglior tempo di gara.
Modello kart utilizzato: 12 Kart SODI RT8S
Caratterizzato da un design ultra-moderno e del tutto eccezionale, l’RT8S offre la più recente tecnologia di kart indoor derivante da 30 anni di esperienza e sviluppo senza pari da parte della ricerca Sodikart.
Con il suo sistema brevettato di protezione scorrevole integrale, i suoi efficaci sedili e pedali regolabili, sterzo universale e molte altre innovazioni tecniche, l' RT8S SODI offre incredibili soddisfazioni in pista e può essere utilizzato dal pilota neofita a quello estremamente esperto.
DUCATI SARDINIA DOC STAFF