Team Solidale - 2010
La nascita della solidarietà
TEAM SOLIDALE D.P.R.M - la prima squadra (2010)
(Dipendenti Procura della Repubblica Minorenni)
CAGLIARI
Nel mese di Settembre 2010 nasce, ad opera del personale della Procura della Repubblica per i Minorenni di Cagliari, il TEAM SOLIDALE D.P.R.M. CAGLIARI allo scopo di promuovere iniziative sportive e di aggregazione sociale che consentano la raccolta fondi da destinarsi a scopo benefico. Il TEAM si compone di un nutrito gruppo di persone appartenenti agli uffici giudiziari di Cagliari (personale amministrativo, magistrati e forze dell’ordine ) e di una componente del Club Ducati Sardinia Doc, (con il quale la Procura della Repubblica per i Minorenni di Cagliari ha promosso un gemellaggio, dal mese di aprile 2010), a scopo benefico a favore dei minori, utilizzando lo sport come emblema di unione, coesione e solidarietà. Il TEAM si prefigge l’obiettivo di raccogliere fondi, sottolineando, peraltro, che gli stessi dovranno essere versati, direttamente agli Enti beneficiari,da coloro che provvederanno alla raccolta.
Il primo evento, il 30 ottobre 2010 alle ore 16, nel campo comunale di Esterzili dove si svolgerà una partita di calcio, contro una rappresentativa locale, il cui ricavato verrà devoluto all’ASGOP Associazione Sarda Genitori Onco - Ematologia Pediatrica, (C/C Postale: 84741420 ), che ha l’obiettivo di sostenere e migliorare l’assistenza medica, sociale e scolastica dei bambini e degli adolescenti affetti da tumore.
Link intervista:
http://www.videolina.it/view/Videolina-Mattina/11032.html
TEAM SOLIDALE D.P.R.M.
IN ORDINE ALFABETICO
1. CARIA MAURO
2. CASTELLO ALESSANDRO
3. CINUS EFISIO - Ducati Sardinia DOC
4. GAVIANO MARCELLO
5. LAI GIANCLAUDIO
6. LATTI GIORGIO
7. LOCCI IGNAZIO
8. LOI MAURO
9. MADEDDU ANTONIO
10. MUGGIRONI IGNAZIO
11. MAXIA GIOVANNI - Ducati Sardinia DOC
12. PANI GUIDO
13. PILLAI MASSIMO
14. PUGGIONI SEBASTIANO
15. SANNA GIOVANNI
16. SERCI GIORGIO - Ducati Sardinia DOC
17. SPAGNOLI DAVIDE
18. TUFO ENRICO
19. USAI FRANCESCO - Ducati Sardinia DOC
30 OTTOBRE 2010 - Partita a favore dell'ASGOP (Associazione Sarda Genitori Onco-ematologia Pediatrica).
Fino ad ora ci siamo sfidati per passione e per collaborare allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica, ora giocheremo insieme per la raccolta fondi per i no profit.
L'attività svolta dal club ha suscitato grande apprezzamento e un crescente interesse delle istituzioni. Come sapete, con la Procura della Repubblica per i minori di Cagliari si è creato un gemellaggio ormai consolidato che si mantiene attraverso passioni comuni e con lo sport. In questo caso il calcetto è stato il nostro punto di ritrovo e con esso stiamo proseguendo l'avventura attraverso delle partite volte alla raccolta fondi pro associazioni o enti no profit.
In questo caso sarà l'ASGOP ad essere oggetto della nostra attività.
Programma
Ore 11.15 Incontro dei giocatori presso campi di calcio S.S. San Paolo (Monte Claro)
Ore 11.30 Partenza per Esterzili
Ore 13.00 Ritrovo a pranzo presso la Casa Famiglia A. Zinzula di Esterzili
Ore 16.00 Inizio partita
Il 13 ottobre sono state realizzate le maglie, azzurro nazionale, che rappresentano questo sodalizio e che, sul braccio, avranno lo stemma nazionale DESMO OWNERS CLUB e che utilizzeremo nella partita del 30 ottobre.
Un risultato di grande prestigio ed esempio di collaborazione volta a creare opportunità di sviluppo sociale, umanitario e culturale.
SI RICORDA CHE:
a) Gli allenamenti sono tutti i mercoledì alle ore 19.00 presso i campi di Monteclaro a Cagliari
b) Da febbraio ripartirà il torneo interno Black vs Tricolore
DUCATI SARDINIA DOC STAFF