DUCATI SARDINIA DOC & LIFC PRESENTANO....
Martino, un progetto di solidarietà e aiuto nella ricerca
DUCATI SARDINIA DOC & LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA PRESENTANO:
Si chiama Martino ed è stato scelto da LIFC come mascotte e simbolo di forza e tenacia, come i pazienti affetti da FC. Piccolo ed esile di corporatura, ma al tempo stesso spavaldo e determinato, Martino è metafora dello spirito di sacrificio ma anche della tenacia di chi sa resistere ad ogni forma di sofferenza e dolore riscontrabile nella vita quotidiana e di chi vince, con coraggio, la tentazione di lasciarsi sopraffare dalle avversità. Come Martino infatti i pazienti di FC combattono ogni giorno, con pazienza e sofferenza, per non soccombere alla gravità della propria situazione e con tenacia e speranza affrontano il proprio presente e guardano al proprio futuro.
DUCATI SARDINIA DOC collabora al progetto di presentazione ufficiale di Martino. Potete, se volete, ordinare Martino nelle due dimensioni piccolo (portachiavi) e grande. I prezzi saranno comunicati durante le manifestazioni o semplicemente via email privata o tramite FB. Per sostenere l'associazione indichiamo il gruppo facebook "Fibrosi CIstica Sardegna Onlus". Le coordinate bancarie sono le seguenti : c/c postale n.85923282 iban IT34Q0760104800000085923282, BANCA PROSSIMA iban IT77P0335901600100000100255
SPECIFICHE DELL'INIZIATIVA:
Cara/o amica/o,
sono Martino, il martin pescatore mascotte della LIFC, uccellino determinato, spavaldo, dotato di grande pazienza, piccolo e leggero, l’incarnazione simbolica e metaforica dello spirito di sacrificio, della tenacia di chi, con coraggio, affronta ogni forma di difficoltà della vita quotidiana e vince la tentazione di lasciarsi sopraffare dalle avversità. Come il Martin Pescatore, i pazienti con Fibrosi Cistica combattono ogni giorno contro le insidie della malattia, con pazienza e determinazione.
Cammina o corri per me domenica 30 NOVEMBRE 2014, dalle ore 9,00 in Piazza d’Italia - Sassari, insieme agli amici della LIFC Sardegna, della Currichisimagna, della UISP e della HappyClown Sassari, che mi hanno aiutato a organizzare una manifestazione podistica in occasione della mia presentazione nazionale denominata "'unpassoinpiù", organizzata con il supporto di Novartis.
Contribuisci a contrastare la Fibrosi Cistica, malattia rara cronica degenerativa: in questi ultimi anni sono stati realizzati notevoli progressi, più della metà dei pazienti sono "giovani adulti", un traguardo anagrafico inimmaginabile fino a pochi decenni fa.
L’aderenza ad un corretto stile di vita e alle terapie (movimento fisico, assunzione di farmaci, fisioterapia respiratoria) svolgono un importante ruolo nel migliorare l’aspettativa e la qualità della vita dei pazienti con Fibrosi Cistica. Nelle forme più gravi e avanzate la patologia rende difficoltoso ciò che normalmente non ci si rende neanche conto di fare….respirare!
Domenica fai un passo in più e donaci un tuo respiro…
Grazie,
Martino
RIFERIMENTI
\'unpassoinpiù - Manifestazione podistica non Competitiva aperta a tutti
Domenica 30 novembre alle ore 9.00 tutti in Piazza D'Italia a Sassari per fare \'unpassoinpiù con la LIFC Fibrosi Cistica Sardegna Onlus.
L'Associazione Currichisimagna e l'UISP Comitato di Sassari hanno già fatto \'unpassoinpiù collaborando all'organizzazione dell'evento.
Cosa aspetti??? Contatta Luca (347 7455406) o Rita (392 0019122) per info sulle iscrizioni
SI RINGRAZIA:
Valentina Caruso (giornalista) e Alessandro Saba (fotografo) per la collaborazione.
DUCATI SARDINIA DOC STAFF