Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Gli anelli Sardi tradizionali ristilizzati

Le realizzazioni che uniscono tradizione e presente

Fedi nuziali. Innovazione della Filigrana che si concretizza in un pezzo d’arte copiato già da tanti. Le linee moderne si accostano ad elementi tradizionali. Un anello etereo, semplice e complesso allo stesso tempo. Per gli sposi di oggi che amano distinguersi e pensare al loro futuro senza dimenticare il passato. Le nuove fedi matrimoniali che i giovani sardi stanno preferendo alle classiche fedi nuziali.

Fedi matrimoniali in platino o oro. Realizzate per l'unione di un sardo e una finlandese, come da simboli incisi sopra. Il nodo celtico rappresenta lo scorrere dell'energia divina nelle diverse forme di vita che portano a un concetto di "vita unica", senza inizio né fine. Ovvero simboleggia l'infinito.
Le pavoncelle contrapposte e il rosone con croce, sono i simboli dell'Impero bizantino e la Sardegna già dal VI secolo d.C. ne è stata influenzata. Essi simboleggiano l'immortalità dell'anima.

Anello simboleggiante "l'infinito". È una realizzazione esclusiva ispirata alla tradizione. L’anello è realizzato in lamina d'oro suddivisa in tre pannelli. I due laterali sono formati da canottigli in filigrana, mentre il centrale è decorato da "cani correnti" ottenuti con strisce auree in filigrana che formano una treccia, che stanno a simboleggiare le onde del mare che si inseguono senza un inizio e senza una fine. Ovvero all'infinito. La simbologia dei "cani correnti" è ripresa dalla civiltà Micenea (850 a.c.). Esempio di tale gioiello lo si trova nel museo dell'Agorà di Atene, per chi volesse approfondire Inventario J. 148.

Gioielli esposti presso Gioielleria Simeone di Iglesias (CI).

Sponsor